Via A. Diaz, 10280026 Casoria (NA)

Botteghelle

Botteghelle Parco integrato Napoli

Botteghelle è un ambizioso progetto di riqualificazione urbana dell’ambito degli Ex Magazzini di Approvvigionamento di Napoli. L’area, attualmente dismessa, ha una superficie di 237.000 mq ed è situata nella zona orientale della città.

Il progetto è caratterizzato dalla presenza ampi spazi verdi, scuole, uffici pubblici, attività commerciali e artigianali, residenze e uffici direzionali. Ampi viali di collegamento caratterizzeranno la mobilità tra le zone del parco nel quale, a favore dei residenti, saranno disponibili piste ciclabili, attrezzature sportive, piazze, parcheggi a raso ed interrati. L’intero insediamento è progettato per favorire una corretta gestione delle risorse territoriali prevedendo l’utilizzo di materiali ad alta sostenibilità ambientale nonchè di impianti ideati per favorire un’elevata efficienza energetica.

Guarda il video di presentazione

Destinazioni d'uso

L’area commerciale, edificata su una superficie di 32.000 mq di GLA, sarà servita da 61.000 mq di parcheggi (a raso e sotterranei). Sarà realizzata in parte attraverso il recupero dei capannoni industriali preesistenti conservando e valorizzando l’identità del luogo. Il progetto contempla altresì nuove costruzioni nonchè piazze, spazi aperti, percorsi pedonali e attività di ristorazione.

Il parco residenziale sarà composto da edifici a torre e in linea di circa settecento unità immobiliari oltre che da ampie zone per il tempo libero e per lo svago. Le residenze, poste a fianco dell’area commerciale e terziaria, saranno parte di un quartiere integrato per la presenza di molteplici attività.

Area Residenziale

Gli edifici, realizzati secondo i più evoluti criteri di ingegneria antisismica, energetica e ambientale, saranno di tre tipologie costruttive:

Urban Villas

Edifici a sé stanti
con altezza di 20 mt

Linea

Edifici in linea
con altezza di 17 metri

Torri

Edifici verticali, annessi ai Linea,
con altezza di 75 mt

L’altezza degli edifici consentirà la realizzazione di attici e terrazze panoramiche con vista privilegiata sull’intera città e sul Golfo di Napoli.

Gli appartamenti progettati con elevati standard di finiture e di efficientamento energetico, avranno metrature comprese tra i 55 e i 120 metri quadrati, oltre a terrazze e logge esterne.

Tutti gli edifici, con ampi spazi verdi annessi, potranno beneficiare di specchi d’acqua distribuiti nell’intero parco. L’area totale adibita a verde, di ben 45.000 mq, occuperà una quota rilevante del quartiere e ospiterà ampie zone attrezzate per il tempo libero e per lo svago. Inoltre, a beneficio dei residenti, saranno presenti 32.000 mq di negozi, un polo scolastico di 8.000 mq con scuola materna e scuola primaria e 20.000 mq di uffici e attività artigianali.

Distanze

  • Aereoporto internazionale di Capodichino: 7km
  • Stazione centrale di Piazza Garibaldi: 8,5 km
  • Molo Beverello: 10km
  • Napoli Centro: 6km

  • Viabilità > A1/A3 – SS162dir – Via Nazionale delle Puglie
  • Trasporti > Metro 3 di Napoli – Circumvesuviana – Tramvia

Contattaci prenota un appuntamento

Compila il modulo di contatto e prenota il tuo appuntamento, verrai ricontattato per la conferma.

Come possiamo aiutarti?

I nostri centri di intermediazione in tutta Italia, garantiscono assistenza in ogni regione. Il nostro team di professionisti immobiliari fornirà il massimo livello di consulenza per le tue ricerche immobiliari.

Modulo di contatto

Quando possiamo contattarti?

News

Via A. Diaz, 10280026 Casoria (NA)

Ragosta Real Estate © 2019 All Rights Reserved.

Privacy Policy e Cookie Policy